Crisi: Cgil Venezia, non c’e’ nessuna sospensione dello sciopero di domani

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Dicembre 11, 2008

l’unica eccezione riguarda i vaporetti per non creare disagi a fronte dell’ attesa acqua alta

Venezia, 11 dicembre – In relazione a notizie date da alcune emittenti secondo cui sembrerebbe che lo sciopero di domani, venerdì 12 dicembre, a Venezia sarebbe stato sospeso, si precisa che: non c’e’ e non e’ mai stata nessuna notizia di sospensione dello sciopero che rimane confermato per tutte le categorie, cosi’ come lo e’ la manifestazione regionale a Mestre in piazza Ferretto.

In data 10 dicembre, vista la previsione di una nuova ondata di acqua alta nella citta’ lagunare, la filt e la cgil hanno ritenuto di revocare lo sciopero per i soli lavoratori del trasporto locale (actv) addetti alla navigazione (vaporetti). Di seguito il comunicato:

A seguito delle informazioni pervenute tempestivamente da parte degli uffici comunali competenti sulle condizioni di acqua alta eccezionale previste nei prossimi giorni ed anche venerdì 12 p.v., la CGIL di Venezia e del Veneto, la FILT CGIL di Venezia e del Veneto decidono, per non aggravare la situazione di disagio dei cittadini, dei pensionati, dei lavoratori, di REVOCARE la partecipazione allo sciopero unicamente per il personale della navigazione dell’ACTV di Venezia. E’ con la consapevolezza che la nostra mobilitazione è indirizzata a migliorare le condizioni di vita e di reddito dei lavoratori e dei pensionati, per cui facciamo questa scelta di rispetto e di responsabilità nei confronti dei cittadini che subiranno già per cause impreviste pesanti disagi.

Argomenti: scioperi |