6 maggio Sciopero Generale

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Marzo 3, 2011

CGIL: 6 maggio Sciopero Generale
Quattro ore di astensione dal lavoro con manifestazioni territoriali, ad annunciarlo il Segretario Generale Susanna Camusso, intervenendo all’attivo dei delegati di Modena
» Documento approvato dal Comitato Direttivo
03/03/2011

Il 6 maggio sarà Sciopero Generale: quattro ore con manifestazioni territoriali. L’annuncio è stato dato oggi dal Segretario Generale della CGIL, Susanna Camusso che ha parlato ad un attivo dei delegati sindacali a Modena.

La decisione di indire lo sciopero era stata già presa la scorsa settimana durante una riunione del comitato direttivo nazionale della CGIL che aveva dato mandato alla Segreteria Confederale di decidere la data e le modalità dello sciopero secondo la richiesta dello stesso segretario generale Susanna Camusso.

Nel documento politico approvato dal direttivo si sosteneva che “è necessario rimettere al centro il tema del lavoro e dello sviluppo, riconquistare un modello contrattuale unitario e battere la pratica degli accordi separati, riassorbire la disoccupazione, contrastare il precariato, estendere le protezioni sociali e ridare fiducia ai giovani. Serve una nuova stagione fatta di obiettivi condivisi e rispettosi della dignità del lavoro e serve definire le regole della democrazia e della rappresentanza”.