Contratti: incontro sindacati, Confindustria aggiornato a martedì

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Giugno 27, 2011

Contratti: incontro sindacati, Confindustria aggiornato a martedì
Per il Segretario Generale della CGIL, Susanna Camusso, il confronto di oggi su rappresentanza ed efficacia dei contratti “è stato utile e può permetterci di raggiungere un accordo”. Fino al 28 giugno “approfondiremo alcuni punti e cercheremo di trovare soluzioni adatte”
» Le proposte della CGIL su fisco, contratti, democrazia e rappresentanzaVIDEO conferenza stampa su CGILtv
24/06/2011 da www.cgil.it

Sindacati e Confindustria, dopo l’incontro di oggi su rappresentanza ed esigibilità dei contratti, torneranno a confrontarsi martedì pomeriggio, 28 giugno. Soddisfazione è stata espressa dalla presidente di Confindustria, Emma Marcegaglia e dai leader di CGIL, CISL e UIL. Un incontro definito da tutte le parti sociali “positivo” e che getta le basi per il raggiungimento di una intesa comune su questo fronte.

L’incontro, che si è tenuto presso la Foresteria di Confindustria di Via Veneto e durato oltre 3 ore, ha rappresentato per il Segretario Generale della CGIL, Susanna Camusso “una buona occasione di discussione”, che, ha proseguito la leader della CGIL “può permetterci di raggiungere un accordo sulle regole della rappresentanza sindacale e sull’efficacia della contrattazione”. “Da oggi fino al prossimo incontro di martedì – ha concluso Camusso – approfondiremo alcuni punti e cercheremo di trovare delle soluzioni adatte”.

A conclusione dell’incontro, il Segretario Generale della CGIL, ha espresso i suoi auguri a Mario Draghi, nominato ufficialmente alla presidenza della BCE. L’Italia, ha dichiarato Camusso “ha bisogno di una voce autorevole rispetto ai problemi che ha ed al ruolo che deve ricoprire in Europa”. Per Bankitalia, aggiunge, l’auspicio è che “il futuro sia all’insegna del mantenimento dell’autonomia e della competenza”.