Sciopero generale: l’adesione dell’Unione italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Settembre 5, 2011

La sezione provinciale dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, pur ribadendo la sua apartiticità e la sua autonomia rispetto a tutte le forze sindacali e politiche, ha deciso di aderire convintamente allo sciopero generale proclamato dalla CGIL e a tutte quelle iniziative che mirano a difendere i diritti dei disabili.

Le federazioni delle associazioni delle persone con disabilita’ (FAND e FISH) hanno fatto sentire ancora una volta, la loro voce formalizzando alcuni emendamenti alla Manovra-bis all’esame del Parlamento convinti che sia necessario difendere senza se e senza ma i nostri diritti e le nostre conquiste.

Lo scrivente avrà il piacere di guidare i ciechi senesi che prenderanno parte numerosi al corteo di martedì.

Il presidente Dr. Massimo Vita

Argomenti: CGIL, manifestazioni, scioperi |