Manovra: serve impegno unitario per ottenere cambiamenti

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Dicembre 5, 2011

Manovra: CGIL, serve impegno unitario per ottenere cambiamenti
“No a sterili discussioni sul metodo”, per la Segreteria Nazionale CGIL “bisogna proseguire ad insistere sui contenuti specifici della manovra per ottenere le modifiche. Per questo continuiamo a sollecitare anche CISL e UIL”
05/12/2011 da www.cgil.it

La Segreteria Nazionale della CGIL ritiene che “la pressione esercitata dal sindacato per evitare ulteriori discriminazioni a danno dei lavoratori pubblici ha fatto sì che si sia evitato di intervenire sull’aumento dell’Irpef”. E’ quanto si legge in una nota.

“Così come – prosegue – la pressione prodotta dal sindacato e dai pensionati ha permesso di raggiungere un primo, ma ancora troppo parziale, risultato sul blocco dell’indicizzazione delle pensioni. Come pure si può dire del risultato raggiunto con lo spostamento a 62 anni per l’età di pensionamento delle donne nel privato”.

“Tutto ciò significa che bisogna continuare ad insistere sui contenuti specifici della manovra per ottenere le modifiche che riteniamo ancora necessarie. Un lavoro essenziale e ben più rilevante rispetto a sterili discussioni sul metodo. E’ questo l’impegno, quello per ottenere cambiamenti rilevanti della manovra, che continuiamo a sollecitare anche CISL e UIL”, conclude la nota della segreteria della CGIL.