“Il sindacato e le RSU: democrazia e responsabilità al servizio del lavoro”

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Febbraio 22, 2012

“Il sindacato e le RSU: democrazia e responsabilità al servizio del lavoro”

Venerdì 24 febbraio l’iniziativa della CGIL di Siena in vista del rinnovo dei rappresentanti sindacali nella pubblica amministrazione e nei settori della conoscenza

In vista del rinnovo dei rappresentanti sindacali dei lavoratori nella pubblica amministrazione, nella scuola e nell’università che avverrà con le elezioni dei primi giorni di marzo, la CGIL di Siena ha organizzato per venerdì 24 febbraio alle ore 9 presso il Montaperti Hotel di Casetta (Castelnuovo Berardenga) l’iniziativa ‘Il Sindacato e le RSU: democrazia e responsabilità al servizio del lavoro’.

Thomas Borromeo, Segretario Generale della FILCTEM CGIL Siena, Lorenzo Micheli, Segretario Generale della FLC CGIL Siena, e Simone Pizzichi, Segretario Generale della FP CGIL Siena, introdurranno la proiezione del documentario “Cave in lotta!”.

A seguire, la tavola rotonda moderata dal giornalista Jury Guerranti vedrà la partecipazione di: Cira Sbriglia, candidata RSU FILCTEM CGIL nell’azienda RCR, Mariella Coppola, candidata RSU FLC CGIL nell’Istituto Comprensivo “S.Pertini”, Maria Luisa Ghidoli, candidata RSU FP CGIL al Comune di Siena, Claudio Guggiari, Segretario Generale della CGIL Siena, e Vera Lamonica, Segretario Nazionale CGIL.

“Lavoratori pubblici e privati insieme – spiega Claudio Guggiari – per testimoniare il valore della democrazia e della solidarietà. Insieme uniti nella e per la CGIL. Per sostenere responsabilmente il valore del lavoro in un momento di grave crisi economica e sociale. Per contrastare il disegno di chi vuole indebolire il mondo sindacale considerandolo come ostacolo per un futuro improntato al liberismo senza regole. Per la CGIL: un grande sindacato al servizio della collettività”.

Siena, 22 febbraio 2012

Argomenti: CGIL, FLC, FP, RSU |