Comune di Siena: soddisfazione dei sindacati per il rispetto del patto di stabilità

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Marzo 30, 2013

Le Organizzazioni Sindacali e le RSU a seguito dell’incontro di stamani con la Parte Pubblica prendono atto della comunicazione dell’avvenuto rispetto del Patto di Stabilità per l’anno 2012.

La Parte Pubblica ha precisato inoltre di aver già provveduto alla trasmissione della certificazione agli organi ministeriali competenti.

Le Organizzazioni Sindacali e le RSU sono soddisfatte di questo risultato, la cui effettiva applicazione necessità ora, in tempi celeri, dell’adozione  da parte del Commissario Straordinario dei formali atti per la costituzione della parte variabile del fondo 2012,  risorsa peraltro già allocata nello stesso bilancio e la  sua conseguente erogazione.

Permane comunque in essere lo stato di agitazione in attesa dell’incontro del 5 aprile e dei suoi sviluppi, confronto già stabilito nelle more delle procedure  conciliative e di raffreddamento dei conflitti.

CGIL FP, CISL FP, UIL FPL, DICCAP SULPM e RSU COMUNE DI SIENA

Siena, 29 marzo 2013