cgil siena

« | Home | »

Legge di Stabilità: Camusso, dal Governo solo vaghe intenzioni

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Ottobre 8, 2013

PhotoHandler.ashxLegge di Stabilità: Camusso, dal Governo solo vaghe intenzioni

08/10/2013 da www.cgil.it

A nove giorni dal varo della Legge di Stabilità ancora nessuna risposta sulle risorse in campo per quanto riguarda l’obiettivo centrale di ridurre le tasse sul lavoro dipendente e sulle pensioni. E’ quanto lamentano il Segretari Generali di CGIL, CISL, UIL al termine dell’incontro con il premier a palazzo Chigi » ASCOLTA

Nessuna cifra, nessun dettaglio sulle misure specifiche. Ieri sera Susanna Camusso, Raffaele Bonanni e Luigi Angeletti sono usciti dall’incontro con il premier a palazzo Chigi con la delusione stampata in faccia. “A nove giorni dal varo della legge di stabilità, ci aspettavamo di più” lamenta il Segretario Generale della CGIL, Susanna Camusso, che aggiunge “certo, il premier ha confermato ieri sera la sua intenzione di aprire la discussione sulle scelte di politica fiscale, ma è chiaro che il nodo delle risorse è tutto da sciogliere”.

I tre segretari generali che hanno partecipato all’incontro sono insomma d’accordo nel giudicare la vaghezza del governo a proposito delle poste effettive da mettere sul tavolo, soprattutto per quanto riguarda l’obiettivo centrale di ridurre le tasse sul lavoro dipendente e sulle pensioni. “In assenza di cifre e di proposte concrete – spiega ancora Susanna Camusso – si tratta solo di intenzioni. Tutto quello che abbiamo letto sui giornali non esiste: siamo di fronte ad una pagina bianca”.

La leader della CGIL chiede chiarezza al Governo sulle scelte che intende fare per garantire una restituzione fiscale significativa a lavoratori e pensionati, alle imprese, e sulle scelte di politiche industriali. “Abbiamo detto in tutti i modi che quello per noi è la priorità e l’indicatore con il quale si esce dalla crisi. E’ evidente che, se non ci saranno risposte in questa direzione, reagiremo” ha concluso Camusso.

Argomenti: CGIL |