cgil siena

« | Home | »

Ancora caos al magazzino farmaceutico ESTAV delle Scotte

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Dicembre 20, 2013

fpANCORA CAOS AL MAGAZZINO FARMACEUTICO ESTAV DELLE SCOTTE: I SINDACATI LANCIANO UN NUOVO ALLARME

Siena, 20 dicembre 2013 – I sindacati CGIL FP, CISL FP, UIL FPL e la RSU dell’Estav sud-est lanciano un nuovo allarme sul caos al magazzino farmaceutico del Policlino Le Scotte di Siena.

“Mentre la Regione Toscana pensa alla riforma dei 3 Estav e i Direttori generali arrivano (ben 3 nell’ultimo anno), prendono visione dei problemi e se ne vanno – spiegano le organizzazioni sindacali – i lavoratori operano in locali che si allagano e tra pancali che rischiano di cadere da impalcature non a norma. La meccanizzazione promessa è rimasta nei piani teorici dei tanti Amministratori, si sta tagliando il lavoro alle cooperative, il personale pubblico si sta estinguendo, i farmaci arrivano spesso in ritardo nei reparti”.

“Da tempo – proseguono CGIL FP, CISL FP, UIL FPL e la RSU dell’Estav sud-est – poniamo all’attenzione della Regione e dei vari Commissari i problemi organizzativi e strutturali, da tempo gli operatori cercano di superare con la loro buona volontà e dedizione le carenze strutturali, ora è il momento di dire basta alla tolleranza, perché vogliamo garantire un servizio efficace ai pazienti ed assicurare la salute ai lavoratori addetti, nonché eliminare i tanti costosi sprechi che derivano da una mancata progettualità e coerenza che regna da troppo tempo in  questa area vasta”.

I sindacati hanno proclamato lo stato d’agitazione, chiedendo una convocazione urgente in Regione “per gestire, con le competenze, il cambiamento vero e per non subire più l’indifferenza della Regione e le promesse e i progetti di tutti quelli che si alternano alla guida di questo delicato e ‘caro’ servizio della sanità del sud della Toscana”.

“Se non verremo convocati dalla Regione – concludono CGIL FP, CISL FP, UIL FPL e la RSU dell’Estav sud-est – saremo costretti, a breve, a proclamare uno sciopero”.

Argomenti: Azienda Ospedaliera, estav, FP |