cgil siena

« | Home | »

Lavoratori Polizia Municipale: confermato lo sciopero proclamato per Sabato 8 Marzo

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Marzo 7, 2014

Siena, 7 marzo 2014 – I lavoratori del comparto Polizia Municipale, a seguito dell’assemblea unitaria delle sigle di rappresentanza, svoltasi lunedi 3 marzo, hanno confermato lo sciopero proclamato per Sabato 8 Marzo.

Apprezziamo la volontà di dialogo e di condivisione delle molte problematiche esistenti, a partire dalla performance legata alla produttività.

Non riteniamo però assolutamente sufficienti le proposte messe in campo per un ritorno alla normalità lavorativa di questi dipendenti, dapprima con il prelievo forzato effettuato nel mese di Novembre nelle buste paga (di tutti i settori del Comune) e con la inefficiente destrutturazione della Direzione Polizia Municipale con l’affidamento di funzioni ad altri settori, poi con la negazione del riconoscimento delle prestazioni effettuate nell’anno 2013 dagli stessi operatori sulla base di una organizzazione del lavoro più volte sollecitata, sia in campagna elettorale, sia una volta insediata la nuova Amministrazione.

Riteniamo che ci sia una volontà di indebolimento contrattuale del Corpo di Polizia Municipale, che si riverserà inevitabilmente sui servizi offerti alla città.

Respingiamo al mittente le facili accuse di strumentalizzazione, rivendichiamo il rispetto degli accordi di contrattazione decentrata effettuata fino ad oggi, vista anche la dichiarata volontà dell’Amministrazione di procedere in tal senso, nonostante le nostre molte precedenti manifestazioni a supporto della stessa.

I lavoratori e le lavoratrici del comparto della Polizia Municipale si aspettano adesso solo fatti concreti, non più parole.

FP CGIL, CISL FP, UIL FPL, DICCAP SULPM e R.S.U. Comune di Siena Comparto Polizia Municipale 

 

Argomenti: Comuni, FP, scioperi |