31 marzo: l’iniziativa dei sindacati su donne e precarietà

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Marzo 28, 2014

vol LA VITA DELLE DONNE 310314LA VITA DELLE DONNE: SOGNO E SPERANZA NONOSTANTE LA PRECARIETA’

Lunedì 31 marzo l’iniziativa dei sindacati a Palazzo Patrizi

Lunedì 31 marzo alle ore 15 si svolgerà a Siena l’iniziativa “La vita delle donne: sogno e speranza nonostante la precarietà”. Nella cornice di Palazzo Patrizi – via di città, 75 – si alterneranno variegate testimonianze femminili: lavoratrici precarie, pensionate, imprenditrici e studentesse.

Alle Dirigenti di INAIL e INPS il compito di tracciare un quadro della situazione occupazionale e sociale nel nostro territorio. La Coordinatrice dei Centri per l’impiego dell’Amministrazione provinciale illustrerà invece i servizi degli Sportelli per i giovani e per le donne.

All’evento, organizzato da CGIL, CISL, UIL, SPI CGIL, FNP CISL e UILPENSIONATI con il patrocinio del Comune di Siena, parteciperanno le Assessore alle pari opportunità del Comune di Siena e della Provincia di Siena.

Prenderanno parte ai lavori anche gli studenti e le studentesse del liceo delle scienze umane, del liceo economico sociale Piccolomini e dell’istituto professionale Servizi Commerciali, Turistici e Socio-Sanitari Caselli. Nell’occasione gli alunni dell’istituto tecnico-agrario Ricasoli offriranno agli ospiti una testimonianza dei loro elaborati scolastici.

Continua quindi da parte dei sindacati il coinvolgimento dei ragazzi delle scuole superiori sulle tematiche del lavoro e delle pari opportunità.

Argomenti: 8 marzo, CGIL, donne, precari |