CGIL: oggi il direttivo elegge la nuova segreteria

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Giugno 23, 2014

PalazzoCGIL: oggi il direttivo elegge la nuova segreteria

23/06/2014 da www.cgil.it

Sarà votata oggi dal Direttivo della CGIL la nuova segreteria della confederazione. Su proposta del segretario generale Susanna Camusso, la composizione della nuova segreteria confederale è stata sottoposta ad un consultazione che si concluderà oggi appunto con il voto del Direttivo. Entrano Nino Baseotto, segretario della CGIL Lombardia, Franco Martini, segretario generale della FILCAMS e Gianna Fracassi della segreteria della FLC.

Escono invece dalla segreteria confederale, Vincenzo Scudiere, che dopo avere avuto la responsabilità delle politiche contrattuali, ha svolto l’incarico di segretario organizzativo della CGIL, Nicola Nicolosi (che in segreteria ha avuto la responsabilità dei settori pubblici) ed Elena Lattuada che in segreteria ha avuto la responsabilità della contrattazione e che ora andrà a ricoprire il ruolo di segretario della CGIL Lombardia.

Sono confermati invece Danilo Barbi, Vera Lamonica, Fabrizio Solari e Serena Sorrentino. Sarà lo stesso Segretario Generale, Camusso, a presentare la nuova squadra alla stampa oggi pomeriggio intorno alle 18.