Jobs act: in corso incontro Poletti con sindacati e imprese

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Dicembre 19, 2014

Sindacati_Poletti_jobsactJobs act: in corso incontro Poletti con sindacati e imprese

19/12/2014

E’ cominciato l’incontro a Palazzo Chigi convocato dal ministro del Lavoro, Giuliano Poletti, con sindacati e associazioni datoriali sull’attuazione della legge delega sul lavoro, il Jobs act. Presente anche il sottosegretario al Lavoro, Teresa Bellanova; per i sindacati i segretari generali della Cgil e della Uil, Susanna Camusso e Carmelo Barbagallo; per la Cisl, il segretario confederale Gigi Petteni, responsabile del mercato del lavoro. Per Confindustria, il direttore generale Marcella Panucci ed il vicepresidente per le relazioni industriali Stefano Dolcetta.

La legge contenente le deleghe al Governo in materia di riforma degli ammortizzatori sociali, dei servizi per il lavoro e delle politiche attive, nonchè‚ in materia di riordino della disciplina dei rapporti di lavoro e dell’attività ispettiva e di tutela e conciliazione delle esigenze di cura, di vita e di lavoro è stata pubblicata sulla Gazzetta ufficiale del 15 dicembre ed è entrata in vigore il 16 dicembre.

La Cgil, già nei giorni scorsi, aveva valutato positivamente la convocazione del governo nella sala Verde di Palazzo Chigi prevista per domani a proposito del Jobs Act, nonostante non sia ancora ben chiaro il contenuto finale del testo della legge delega sul lavoro. Siamo ancora al “terzo segreto di Fatima”, aveva dichiarato qualche giorno fa Camusso, anche se per la Cgil “è indubitabile che la convocazione del governo è il risultato della mobilitazione”. Come quelle del 25 ottobre con la grande manifestazione di Piazza San Giovanni a Roma, anche quelle del 12 dicembre, giorno dello sciopero generale organizzato dalla Cgil e dalla Uil, erano piazze di lavoratori.