Nel mese di marzo tre appuntamenti della CGIL sulla maternità consapevole

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Marzo 7, 2015

vol 8 marzo 2015“ConcertAzioneDiGenere: libere di scegliere”

Nel mese di marzo tre appuntamenti della CGIL sulla maternità consapevole

Siena, 7 marzo 2015 – La Cgil di Siena, con il suo Dipartimento pari opportunità e il Coordinamento donne del Sindacato pensionati Spi Cgil, “augura a tutte le donne, e specialmente a quelle impegnate a vario titolo, ogni giorno, nella difesa dei diritti e delle libertà femminili, un buon 8 marzo; un 8 marzo che non duri solo un giorno ma ogni dì dell’anno, perché la sfida è quotidiana”.

“Crediamo fermamente – prosegue la Cgil – che non si debba mai abbassare la guardia sulle conquiste e le battaglie, di ieri, oggi e domani, che le donne e la nostra Organizzazione Sindacale conducono sul tema della libertà femminile. Per questo invitiamo tutti, donne e uomini, agli appuntamenti ‘ConcertAzioneDiGenere: libere di scegliere’, concerti per flauto e pianoforte di Lorenzo Morrocchi e Christine Billing con brani tratti dalla ‘Carmen’ di Bizet ed introdotti da un breve testo sulla maternità consapevole a cura delle donne Cgil e Spi Cgil”.

L’evento si svolgerà nei pressi dei reparti di ostetricia e ginecologia dei principali Ospedali della provincia: l’11 marzo a Nottola (ore 15.30 alle 16.30), il 14 marzo a Campostaggia (ore 15.30 alle 16.30) e il 19 marzo alle Scotte (ore 15.30 alle 16.30).

Argomenti: 8 marzo, CGIL, donne, Legge 194, maternità |