cgil siena

« | Home | »

Tariffe scolastiche Sovicille: lunedì assemblea pubblica

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Ottobre 16, 2015

cgil cisl uil sienaTARIFFE SCOLASTICHE SOVICILLE: LUNEDI’ ASSEMBLEA PUBBLICA

CGIL, CISL e UIL: “A breve nuovo confronto con il Comune”

Sovicille, 16 ottobre 2015 – Si svolgerà lunedì 19 ottobre alle ore 21,00 presso il Circolo ARCI di Rosia la seconda assemblea pubblica promossa da CGIL, CISL e UIL sul tema delle nuove quote di compartecipazione degli utenti ai servizi scolastici e nidi d’infanzia gestiti dal Comune.

“Vista la decisione assunta dall’Amministrazione nel mese di maggio di introdurre significativi aumenti – spiegano i sindacati – nell’assemblea pubblica del 5 giugno scorso avevamo deciso di riaggiornarci con la cittadinanza dopo l’inizio dell’anno scolastico per monitorare insieme l’impatto delle nuove quote”.

“L’impegno, assunto anche dal Sindaco, – sottolineano CGIL, CISL e UIL – era quello di riaprire un confronto nel mese di ottobre a seguito di maggiori informazioni sugli effetti del nuovo indicatore ISEE”.

“Auspichiamo quindi – concludono le organizzazioni sindacali – la massima partecipazione dei cittadini al fine di verificare insieme la qualità degli attuali servizi, i loro costi e l’equità del contributo richiesto in vista del confronto con l’Amministrazione comunale”.

Argomenti: CGIL, Comuni, tariffe |