FLORAMIATA: i sindacati convocano l’assemblea dei lavoratori per il 21 ottobre

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Ottobre 19, 2015

cgil cisl uil sienaFLORAMIATA: I SINDACATI CONVOCANO L’ASSEMBLEA DEI LAVORATORI PER IL 21 OTTOBRE

Siena, 19 ottobre 2015 – Diamo atto alla Regione Toscana di aver velocemente proceduto a mettere a disposizione l’ammortizzatore sociale che dovrebbe consentire a molti lavoratori di Floramiata un supporto economico la cui assenza avrebbe reso la situazione ancora più drammatica.

Siamo fiduciosi che l’incontro convocato dalla Regione per mercoledì 21 ottobre possa servire a fare il punto della situazione sia in ordine all’ammortizzatore che alle prospettive di rilancio dell’azienda. Il ruolo della Regione rimane fondamentale per tentare di trovare soluzioni imprenditoriali anche alla luce delle condizioni in cui l’azienda ormai fallita ha potuto operare negli ultimi anni.

A seguito dell’incontro del 21 ottobre con la Regione Toscana, Cgil, Cisl e Uil, Flai Cgil, Fai Cisl e Uila Uil terranno un’assemblea con tutti i lavoratori alle ore 17.30 presso il Club ’71 di Abbadia San Salvatore per confrontarsi sull’esito dell’incontro della mattina.

Le organizzazioni sindacali hanno revocato il presidio dei lavoratori.

Argomenti: aziende, CGIL, FLAI |