cgil siena

« | Home | »

Cgil e Cisl su Floramiata: “L’UNICO TAVOLO ISTITUZIONALE E’ QUELLO PRESSO LA REGIONE”

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Ottobre 30, 2015

marcia Floramiata 27 agosto 2012_miniCgil e Cisl su Floramiata: “L’UNICO TAVOLO ISTITUZIONALE E’ QUELLO PRESSO LA REGIONE”

Abbadia San Salvatore, 30 ottobre 2015 – “In questi giorni – annunciano CGIL e CISL Amiata, FLAI CGIL e FAI CISL Siena – ci sono giunte richieste di tavoli istituzionali relative al fallimento di Floramiata Servizi. Tuttavia, pur ritenendo positiva l’attenzione posta nei confronti della più grande azienda florovivaistica italiana, al fine di evitare sovrapposizioni, fraintendimenti e posizioni non conciliabili tra loro, non parteciperemo a tali iniziative”.

“Nell’interesse, in primis, delle lavoratrici e dei lavoratori, – proseguono le organizzazioni sindacali – ribadiamo con determinazione che l’unico tavolo con potere decisionale in cui ci sentiamo fortemente impegnati è quello istituito presso la Presidenza della Regione Toscana”.

“Confermiamo comunque – concludono i sindacati – la nostra disponibilità a partecipare attivamente ad iniziative di area per una verifica della tenuta del quadro socio economico del nostro territorio, al fine di porre le basi di una nuova progettualità di rilancio dell’economia amiatina”.

Argomenti: amiata, aziende, CGIL, FLAI |