cgil siena

« | Home | »

Grande successo di presenze alla cerimonia di chiusura di “Liberart 2015”, concorso artistico dello SPI CGIL

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Dicembre 23, 2015

 premiazione SPI Liberart dicembre 2015Grande successo di presenze alla cerimonia di chiusura di “Liberart 2015”, concorso artistico dello SPI CGIL

Siena, 23 dicembre 2015 – Grande successo di presenze alla cerimonia di chiusura di “Liberart 2015”, manifestazione del sindacato pensionati della CGIL che si è svolta sabato presso la Sala delle Lupe del Comune di Siena e che ha visto la partecipazione di Franco Capaccioli, Segretario generale SPI CGIL Siena, Daniela Cappelli, Segretario Generale SPI CGIL Toscana, e Bruno Valentini, Sindaco di Siena.

L’iniziativa si è svolta secondo un canone collaudato ormai da anni, caratterizzato da interventi di saluto e dalla consegna dei diplomi agli autori segnalati e dei premi ai vincitori. Un successo, quello di Liberart, che cresce con il consenso del pubblico e di un sempre più alto numero di concorrenti, e che anche quest’anno, all’insegna della pittura, è stato confermato dalla qualità e dalla quantità delle opere pervenute.

Il primo premio, con l’opera “la foresta incantata”, è stato consegnato ad Alessandro Andreucci, la scultura “ballerini” ha consentito a Giovanni Bandinelli di classificarsi secondo, mentre Giampiero Montagnani con “incubi da estinzione” ha raggiunto la terza posizione. La giuria ha ritenuto anche opportuno segnalare le opere di Guerrini Fabio, Corradeschi Gino, Semplicini Fiorenzo, Sangiorgi Giorgio, Gambetti Alessandro, cui è stata consegnata una pergamena.

Il prossimo appuntamento con il concorso “Liberart” dello SPI CGIL di Siena è fissato per il prossimo anno, questa volta all’insegna della poesia.

Argomenti: Liberart, SPI |