cgil siena

« | Home | »

Al Cefoart di Siena corso seminariale su: “Le vie naturali per il benessere e la bellezza”

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Febbraio 3, 2016

cefoartAl Cefoart di Siena corso seminariale su: “Le vie naturali per il benessere e la bellezza”

45 ore di incontri e lezioni rivolte agli operatori del benessere: estetisti, operatori termali, operatori di Wellness & SPA, parrucchieri, ecc.

Un corso seminariale di 45 ore rivolto agli operatori del benessere che intendono approfondire le proprie conoscenze su erboristeria, alimentazione e cosmetologia al fine di migliorare lo stato di benessere psico-fisico della persona.

Una tecnica ed un’arte di promozione del benessere, in armonia con l’ambiente; aperta alle novità della ricerca ma con una solida tradizione ricca di contenuti.

Obiettivo generale delle sessioni seminariali proposte da Cefoart di Siena (ente bilaterale di Cna, Confartigianato e sindacati Cgil, Cisl, Uil senesi) è quello di fornire al corsista gli strumenti adatti all’adozione di stili di vita salubri, di suggerire l’uso di alimenti, integratori e prodotti di libera vendita, nonché di individuare le modalità di recupero e mantenimento dell’equilibrio energetico ottimale, indispensabile garanzia di ben-essere.

Per il raggiungimento di tali obiettivi, il corso prevede una serie di seminari tenuti rispettivamente dal Responsabile Scientifico del Corso Dott.ssa Claudia Francalanci, da una farmacista iscritta all’albo, un’erborista e un dietista, al fine dell’acquisizione di conoscenze organizzate; attestate, altresì, da un documento finale di partecipazione e frequenza al percorso stesso.

Chi fosse interessato potrà rivolgersi all’Agenzia Formativa di Via delle Arti per ottenere tutte le informazioni concernenti le lezioni.

“Questo corso – spiega Antonio Parlapiano, Direttore di Ce.Fo.Art – punta a fornire le conoscenze di base su cibo ed alimentazione sotto gli aspetti nutrizionali e fisiologici per farne un utilizzo finalizzato alla modulazione ed al mantenimento della nostra salute fisica, mentale ed emotiva. Attraverso una alimentazione sana ed all’uso appropriato degli alimenti è infatti possibile migliorare – conclude il Direttore – lo stato di benessere psico-fisico, prevenire la comparsa di disturbi ed aumentare la resistenza dell’organismo alle aggressioni esterne e allo stress”. Durante il corso seminariale saranno, infine, fornite le conoscenze di base, anche ai fini di una fruizione personale, di vari presidi salutistici naturali.

Con il modulo di cosmetologia si affronteranno invece concetti di dermatologia cosmetica per proporre le modalità di intervento di drenaggio, di idratazione, di rassodamento e di riempimento della cute. Il tutto finalizzato a sviluppare una capacità ad effettuare azioni per mantenere lo stato di salute, non solo della pelle, ma di tutto l’organismo. Non mancheranno poi approfondimenti sui nuovi principi cosmetici attivi sul derma, nonché i prodotti anticaduta per capelli. Il tutto sarà inserito nel quadro più generale della nuova normativa sui prodotti cosmetici.

Più in generale i Corsi seminariali sono rivolti a coloro che sono alla ricerca di un percorso di crescita personale.

Per maggiori dettagli ed informazioni, nonché per iscriversi è possibile contattare Ce.Fo.Art (via delle Arti, 4) Siena, al numero 0577. 530142.

 

Argomenti: CE.FO.ART, formazione |