Assemblea lavoratori Floramiata: “Dare un futuro a Floramiata, ai lavoratori e al territorio!”.

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Febbraio 11, 2016

marcia Floramiata 27 agosto 2012_miniPiancastagnaio, 11 febbraio 2016 – Si è svolta ieri l’assemblea del personale Floramiata. Le organizzazioni sindacali e i lavoratori esprimono grande preoccupazione per il futuro dell’azienda e per le prospettive occupazionali; nell’immediato preoccupa il termine della cassa integrazione in deroga al 31 marzo e il fatto che non siano stati individuati ancora gli strumenti utili a consentire il mantenimento di tutta la forza lavoro, in attesa dell’arrivo del nuovo acquirente.

In tal senso FLAI CGIL, FAI CISL, UILA UIL e i lavoratori chiedono un impegno forte di tutte le istituzioni, a partire da quelle del territorio, affinché si possa arrivare alla data della messa all’asta di Floramiata – 15 aprile – con un percorso di accompagnamento che metta tutto il personale sullo stesso piano e soprattutto affinché l’interesse che sembra esserci verso l’azienda possa concretizzarsi con l’acquisto e l’arrivo di un acquirente che la rilanci.

Le organizzazioni sindacali sottolineano che i lavoratori, fino ad oggi, hanno sopportato sacrifici e lavorato con grande senso di responsabilità, ma sono determinati a lottare per conquistarsi la loro prospettiva occupazionale.

FLAI CGIL, FAI CISL e UILA UIL auspicano che le istituzioni e la politica si attivino costruendo una strategia comune per un risultato che deve essere portato a casa: dare un futuro a Floramiata, ai lavoratori e al territorio!

FLAI CGIL, FAI CISL, UILA UIL e i lavoratori Floramiata

Argomenti: amiata, FLAI |