cgil siena

« | Home | »

Lavoro Referendum: Amadori (Ist. Piepoli), la Cgil può incidere sulla storia italiana

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Gennaio 20, 2017

Lavoro Referendum: Amadori (Ist. Piepoli), la Cgil può incidere sulla storia italiana
“Avverto in questo teatro un’energia costruttiva che è sempre più difficile da trovare in Italia. Io sono qui per aiutarvi a fare una buona campagna elettorale, perché i valori espressi dai referendum della Cgil sono dei valori che sento in prima persona”. A dirlo è Alessandro Amadori, vicepresidente dell’Istituto Piepoli, a Milano, durante l’assemblea della Cgil Lombardia sulle campagne per i due Sì ai quesiti referendari sul lavoro.
“L’Italia sta attraversando una fase di forte disagio, reale, lavorativo, economico e valoriale – ha continuato Amadori -. Per affrontare questo disagio, quindi, bisogna usare due antidoti: la fiducia e la speranza. Sono queste le due parole fondamentali che ogni operatore Cgil deve trasmettere durante la prossima campagna referendaria. Il concetto di testimonianza dovrebbe essere al centro della comunicazione referendaria. Se noi dimostriamo, con i fatti e con le piccole azioni quotidiane, che crediamo nei valori che vogliamo diffondere, saremo di certo più efficaci. È la comunicazione testimoniale che ogni attivista Cgil deve mettere in campo nei prossimi mesi.”
“La scelta della Cgil – ha concluso Amadori – è una scelta coraggiosa, una scelta storica per il nostro paese. La Cgil, con i referendum, potrà incidere davvero sulla storia italiana, sul futuro di tutti, e sulle vite delle generazioni che verranno. La vittoria oltre che auspicabile è possibile. Ed è importante che ci sia un’alta affluenza, perché così la Cgil potrà affermarsi come garante della vita democratica del Paese. Anche nell’ipotesi in cui vincano i no, con un alta affluenza, l’obiettivo sarebbe raggiunto”. da rassegna.it
Notizia del: gio 19 gen, 2017 – da cgiltoscana.it

Argomenti: CGIL |