VENERDI’ 17 MARZO SCIOPERO NAZIONALE LAVORATORI GAS E ACQUA

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Marzo 15, 2017

VENERDI’ 17 MARZO SCIOPERO LAVORATORI GAS E ACQUA – FILCTEM CGIL: “Ce l’abbiamo messa tutta per evitarlo!”

Siena, 15 Marzo 2017 – “Come Sindacato ce l’abbiamo messa tutta per evitarlo, ma purtroppo l’atteggiamento ostile, per non dire arrogante, delle controparti datoriali rappresentative delle aziende fornitrici dei servizi di gas e acqua non ci ha dato altra alternativa: i lavoratori dipendenti di questo settore incroceranno le braccia per l’intera giornata”.

La Filctem Cgil di Siena annuncia così lo sciopero nazionale previsto per venerdì 17 marzo.

“Le aziende presenti sull’intero territorio italiano sono 600 e gli addetti circa 45.000, – sottolinea l’organizzazione sindacale – lavoratori che attendono da ben 14 mesi risposte concrete, e non provocatorie, per vedersi riconosciuto un equo rinnovo contrattuale che tenga conto della loro elevata professionalità. In modo particolare il diritto a delle clausole di salvaguardia nel momento in cui, a seguito delle gare di appalto, il servizio viene affidato a nuove aziende”.

Per il territorio senese e zone limitrofe i dipendenti interessati allo sciopero generale – con garanzia dei servizi essenziali – saranno quelli di ESTRA, ACQUEDOTTO DEL FIORA, NUOVE ACQUE e ACQUE SpA.

Argomenti: acqua, FILCTEM, GAS, scioperi |