Nuova Rocchi di Sinalunga: solidarietà della Flai Cgil

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Luglio 28, 2017

Nuova Rocchi di Sinalunga: solidarietà della Flai Cgil

Siena, 28 luglio 2017 – La Segreteria e il Comitato Direttivo della Flai Cgil di Siena, il sindacato dei lavoratori dell’agroindustria, esprimono la loro solidarietà e vicinanza alla lotta delle maestranze della Nuova Rocchi di Sinalunga.

“Con la convocazione da parte della Regione Toscana del tavolo istituzionale del 2 agosto – dichiara la Flai Cgil provinciale – ci auguriamo che la vertenza possa risolversi con il salvataggio dei posti di lavoro e la continuità aziendale. Tutti i giorni ci ritroviamo a dover gestire nuove situazioni di crisi, con il rischio di perdere ancora pezzi produttivi importanti del nostro territorio. Tutto questo non è accettabile. E non è giusto che i lavoratori debbano pagare a caro prezzo decisioni prese da ‘imprenditori’ poco lungimiranti”.

“Per la Nuova Rocchi ribadiamo ancora – conclude l’organizzazione sindacale – la necessità di estrema chiarezza e di una positiva soluzione definitiva, per i 20 lavoratori e le loro famiglie”.

Argomenti: aziende, FLAI, valdichiana |