SPI CGIL: a Siena “Un ombrello per volare: la contrattazione sociale”

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Novembre 16, 2017

Si rinnova domani 17 novembre, presso l’Hotel Garden, l’incontro del sindacato pensionati SPI CGIL di Siena con i suoi iscritti, con i Sindaci della provincia e con i cittadini per affrontare temi di interesse comune.
Questa volta al centro dell’attenzione sarà la contrattazione sociale e territoriale, vale a dire quel particolare tipo di contrattazione fra il sindacato e gli Enti Locali che prende vita in occasione della stesura dei bilanci.
Contrattazione, questa, di fondamentale importanza, per concorrere ad indirizzare le scelte delle Amministrazioni a favore degli strati di popolazione più disagiati e dimenticati.
Un’attività, quella della contrattazione sociale, né facile, né coronata sempre da successo, ma che di frequente consegna ai cittadini condizioni migliori di quelle che senza l’intervento del sindacato non sarebbero state possibili.
SPI CGIL Siena

Argomenti: contrattazione sociale, pensionati, SPI |