Elezioni RSU LEONARDO spa di Abbadia: vittoria della FIOM CGIL

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Dicembre 15, 2017

ELEZIONI RSU LEONARDO SPA DI ABBADIA SAN SALVATORE: VITTORIA DELLA FIOM CGIL

Abbadia San Salvatore, 15 dicembre 2017 – La Fiom Cgil di Siena esprime la propria soddisfazione per il risultato ottenuto nelle elezioni svolte il 13 dicembre per il rinnovo della RSU alla Leonardo spa di Abbadia San Salvatore, multinazionale specializzata in alta tecnologia nei settori aerospazio, difesa e sicurezza con migliaia di lavoratori in tutto il mondo e che occupa oltre 100 dipendenti nel sito ai piedi del Monte Amiata.

“Nonostante diversi lavoratori fossero stati comandati in trasferta nel giorno previsto per le votazioni, – dichiara il Sindacato – la partecipazione al voto è stata molto alta ed ha raggiunto il 78% degli aventi diritto. Ciò dimostra ancora una volta come sia importante permettere di esprimere la propria preferenza laddove lo strumento della rappresentanza premia l’impegno profuso all’interno dei posti di lavoro. E la Fiom Cgil, come sempre, è pronta ad essere al fianco dei lavoratori e delle lavoratrici”.

La Fiom Cgil ha conquistato 2 delegati sindacali su 3, confermandosi il sindacato di maggioranza con 48 voti, mentre alla Fim Cisl, con 30 voti, è stato assegnato 1 delegato.

“Sicuramente il successo della nostra lista, oltre alla serietà e all’impegno profuso con dedizione in questi anni, – aggiunge l’organizzazione sindacale – è dovuto anche alla qualità dei candidati che la Fiom Cgil è riuscita a presentare nella propria lista ed ai quali va uno speciale ringraziamento. Ringraziamo inoltre tutti i lavoratori e le lavoratrici che confermandoci la loro fiducia ci permetteranno di continuare a svolgere con ancora più convinzione il nostro ruolo di rappresentanza”.

Argomenti: FIOM, RSU |