Lavoro: Cgil, positivo incontro su ammortizzatori. Ottenuto tavolo tecnico

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Ottobre 2, 2018

da fb CGIL Confederazione Generale Italiana del Lavoro

01.10.18

Oggi al Mise per un incontro importante, durante il quale abbiamo ricevuto buone rassicurazioni su
👉 rifinanziamento ammortizzatori sociali
👉 sostegno alle politiche attive
👉possibilità di proseguire la discussione con un tavolo tecnico”. Così la segretaria confederale della
“È chiaro – ha osservato Tania Scacchetti, segretaria confederale Cgil- che la promessa di rifinanziamento degli ammortizzatori senza un quadro di politiche di sviluppo non è sufficiente. Abbiamo quindi sollecitato un confronto sulla legge di Bilancio che, per quello che abbiamo finora letto, rischia di essere una legge che non contiene misure positive e sufficienti su lavoro, sviluppo, e nuove opportunità occupazionali. Inoltre abbiamo sollecitato il ministro a rimettere mano al Fis”.

Nell’incontro non è stato affrontato nel merito il tema del reddito di cittadinanza, ma Di Maio ha annunciato che non sarà una misura in concorrenza con gli ammortizzatori sociali, e che troverà un nuovo finanziamento e nuove possibilità di intervento.