cgil siena

« | Home | »

CONGRESSO SPI CGIL SIENA: FRANCO CAPACCIOLI CONFERMATO SEGRETARIO PROVINCIALE

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Ottobre 18, 2018

CONGRESSO SPI CGIL SIENA: FRANCO CAPACCIOLI CONFERMATO SEGRETARIO PROVINCIALE

Siena, 18 ottobre 2018 – Alla presenza di 110 delegati, eletti dagli iscritti nel corso delle 104 assemblee precongressuali tenutesi nel territorio provinciale e durante i Congressi delle Leghe SPI CGIL, ha avuto luogo il 16 ottobre, presso l’Hotel Garden di Siena, il Congresso dello SPI CGIL, l’ultimo in ordine temporale a tenersi prima di quello della Camera del Lavoro.

Il Congresso è stato caratterizzato da numerosi interventi critici nei confronti delle politiche dell’attuale Governo, dando voce alle richieste e rappresentando le necessità dei pensionati e delle pensionate. Molti degli intervenuti, nel compiere analisi dei problemi strutturali ed irrisolti del Paese, hanno prospettato per essi interessanti e fattibili soluzioni

Rilevante contributo hanno offerto inoltre alla ricchezza e compiutezza del dibattito le considerazioni compiute dalla Segretaria Generale dello SPI CGIL Toscana Daniela Cappelli e dal Segretario Generale della Camera del Lavoro di Siena Claudio Guggiari.

Nel corso del Congresso sono stati eletti dai delegati il Comitato Direttivo e l’Assemblea Generale provinciali. Quest’ultima, come da Statuto, ha provveduto ad eleggere il Segretario Generale provinciale dello SPI nella persona di Franco Capaccioli riconfermandolo nel ruolo.

Dal Congresso è scaturita anche un’importante novità già deliberata nei Congressi di Lega, vale a dire la riduzione del numero delle Leghe della provincia di Siena da 19 a 11. Questo per consentire ai Segretari delle neonate Leghe di poter finalmente e compiutamente assolvere a quel ruolo di direzione politico-sindacale proprio della carica ricoperta:

Lega Siena Val di Merse Segr. Bicchi Massimo

Lega Poggibonsi San Gimignano Segr. Maroni Gianfranco

Lega Colle di Val d’Elsa Serg. Bravi Virio

Lega Castelnuovo Berardenga Segr. Gorelli Celso

Lega Monteriggioni Chianti Segr. Pianigiani Mauro

Lega Crete – Arbia  Segr. Tognazzi Giorgio

Lega Orcia Arbia  Segr. Marchetti Aleandro

Lega Val di Chiana Senese Sud Segr. Anselmi Alfio

Lega Val di Chiana Senese Nord Segr. Tavanti Giancarlo

Lega Montepulciano Chianciano Pienza Segr. Cappelli Artimino

Lega Amiata Senese Segr. Nobiloni Laloni Giulio

Argomenti: pensionati, SPI |