cgil siena

« | Home | »

il 13 NOVEMBRE in piazza a Roma MANIFESTAZIONE NAZIONALE Basta morti sul lavoro

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Ottobre 8, 2021

#BASTAMORTISULLAVORO. 13 NOVEMBRE MANIFESTAZIONE NAZIONALE A ROMA CON I SEGRETARI GENERALI FILLEA FILCA FENEAL E CGIL CISL UIL.
“Ai primi di ottobre 2021 nelle costruzioni registriamo un numero di infortuni mortali pari quasi al totale dell’intero anno precedente, una vittima ogni 48 ore…una strage senza fine! È una situazione intollerabile, occorre intervenire al più presto, passando dalle promesse ai fatti, con un salto in avanti culturale e operativo. Nessun incidente avviene per caso: troppo spesso la sicurezza, la prevenzione, la formazione sono considerati costi e impedimenti di cui fare a meno”.
Lo dichiarano i segretari generali di FenealUil, Filca-Cisl, Fillea-Cgil, Vito Panzarella, Enzo Pelle, Alessandro Genovesi, che annunciano una grande manifestazione nazionale per sabato 13 novembre, a Roma. “Insieme ai lavoratori, con i leader di #CgilCislUil Maurizio Landini, Luigi Sbarra, Pierpaolo Bombardieri, saremo in piazza per dire ‘Basta alle morti sul lavoro’, e per chiedere con forza provvedimenti rapidi e drastici in grado davvero di garantire la sicurezza e la dignità dei lavoratori.”
Prosegui la lettura del comunicato e scarica i materiali qui > https://bit.ly/3iwSGLj

Argomenti: FILLEA, sicurezza |