Sciopero e manifestazione lavoratori Whirlpool Siena: i sindacati invitano cittadini e forze politiche a partecipare.

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Ottobre 17, 2022

Evento patrocinato dal Comune di Siena, comizio conclusivo in Piazza del Campo.

Siena, 17 ottobre 2022 – Domani si svolgerà a Siena lo sciopero e la manifestazione dei lavoratori dello stabilimento senese della Whirlpool che vedrà alle ore 10,45 il ritrovo dei manifestanti alla Lizza, alle ore 11,00/11,15 la partenza del corteo verso Piazza del Campo e alle ore 12,00/12,30 il comizio conclusivo con vari interventi dal palco davanti al Palazzo Comunale.

All’iniziativa – organizzata dalla RSU della Whirlpool di Siena e dalle sigle sindacali Fiom Cgil, Fim Cisl, Uilm e Cobas Lavoro Privato con il patrocinio del Comune di Siena – sono state invitate tutte le forze politiche, la Regione Toscana e l’intera cittadinanza, per alzare l’attenzione sulla complessa vertenza e affinché si possa scongiurare il temuto disimpegno dal nostro Paese della multinazionale americana, che metterebbe a rischio migliaia di posti lavoro.

Ricordiamo che lo sciopero e la manifestazione senese è in linea con lo stato di agitazione e mobilitazione proclamato dal Coordinamento Nazionale del gruppo Whirlpool a seguito della decisione della multinazionale di disertare il tavolo convocato al Mise il 28 settembre scorso dai Ministri Giorgetti e Orlando.

Argomenti: FIOM, manifestazioni, scioperi |