CAAF (Centro Autorizzato Assistenza Fiscale)

Il CAAF (Centro Autorizzato Assistenza Fiscale) è stato costituito dalla CGIL allo scopo di fornire assistenza nell’adempimento degli obblighi fiscali dei lavoratori dipendenti e dei pensionati iscritti e non iscritti al Sindacato. Il CAAF opera in Toscana garantendo elevata professionalità, capillare diffusione territoriale ed una vasta gamma di servizi oltre a quelli tradizionali previsti dalla normativa fiscale.

Dove siamo (clicca sul link)

CAAF SIENA: via Garibaldi, 45 caaf@siena.tosc.cgil.it

tel. 0577 2541 (centralino CGIL sede La Lizza 11)

per appuntamenti ed informazioni:

NUMERO VERDE 800 730 800

PER CELLULARI (al costo del piano tariffario del tuo gestore) 199 100 730

anche online su: www.caafcgiltoscana.it

TUTTI I SERVIZI SU: https://www.caafcgiltoscana.it/index.php/servizi

modello 730 ordinario – 730 particolare – 730 precompilato – 730 integrativo: https://www.caafcgiltoscana.it/index.php/servizi/730

modello REDDITI

Chi deve utilizzare il modello Redditi: Possono utilizzare il modello Redditi tutti coloro che non vogliono utilizzare il modello 730, che debbono dichiarare redditi per i quali non è possibile utilizzare il modello 730; che debbono rettificare una precedente dichiarazione dalla quale risulti un maggior debito o un minor credito.

Data di presentazione: Entro il 30 Settembre

Pagamento delle imposte: Entro il 3o Giugno o entro il 31 Luglio con 0.40% di maggiorazione

Tipologia del servizio offerto:

RED clicca qui

Devono compilare il modello RED tutti i pensionati che percepiscono indennità legate al reddito (pensione minima, sociale, maggiorazione sociale, pensione di reversibilità,…).

Il pensionato per compilare tale dichiarazione può avvalersi dell’assistenza gratuita del CAAF o di altri soggetti autorizzati.

ISEE clicca qui

ALTRE ATTIVITA’

DATE DA RICORDARE

16 MARZO I datori di lavoro e gli Enti Pensionistici rilasciano la certificazione dei redditi percepiti nell’anno precedente

16 GIUGNO Ultimo giorno per la compilazione dei bollettini IMU per il pagamento della prima rata di acconto

30 SETTEMBRE Ultimo giorno per la presentazione e/o compilazione del MOD. 730 al CAAF

Da Luglio a Novembre Controllare, sul cedolino della busta paga o sulla rata di pensione, il rimborso o la trattenuta come indicato dal CAAF CGIL Toscana

11 OTTOBRE Ultimo giorno per comunicare al datore di lavoro e all’Ente Pensionistico la riduzione della seconda o unica rata di acconto IRPEF

25 OTTOBRE Ultimo giorno per presentare il Mod. 730 integrativo per rettificare la precedente dichiarazione

30 NOVEMBRE Ultimo giorno per versare la seconda o unica rata di acconto IRPEF per coloro che hanno compilato il modello REDDITI

Novembre/Dicembre Controllare la busta paga o il cedolino della pensione per la rata di rimborso del Mod. 730 integrativo

16 DICEMBRE Ultimo giorno per effettuare il pagamento a saldo dell’IMU dovuta per l’anno in corso

PERCHE’ RIVOLGERSI AL C.A.A.F.
SERVIZIO SU APPUNTAMENTO
Permette di risparmiare tempo evitando code ed attese.
COMPETENZA CORTESIA CONVENIENZA COMODITA’
Sono le qualita’ che contraddistinguono il nostro servizio e chiunque le potra’ apprezzare rivolgendosi ai nostri sportelli diffusi su tutto il territorio toscano.
UFFICI
Uffici aperti tutto l’anno e diffusi in tutta la regione. Potete trovare la sede piu’ vicina alla vostra abitazione o al vostro posto di lavoro su www.caafcgiltoscana.it
TARIFFE
Tariffe contenute e differenziate a favore degli iscritti alla CGIL.
DICHIARAZIONE IN TEMPO REALE
L’assistenza fiscale, su tutto il territorio, sara’ prestata in diretta.
ASSICURAZIONE
Il CAAF CGIL garantisce che eventuali errori fiscali e di calcolo in sede di compilazione delle dichiarazioni sono coperti da assicurazione.

RISERVATEZZA
I dati personali trattati dal CAAF CGIL sono assolutamente riservati e verranno trattati nel pieno rispetto della legge sulla privacy.
VISTO DI CONFORMITA’ Il VISTO DI CONFORMITA’ certifica la correttezza formale della dichiarazione e della documentazione presentata al CAAF.

LINK UTILI:

www.finanze.it