cgil siena

« | Home | »

Patronato INCA – non solo pensioni

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Gennaio 23, 2003


L’INCA – l’Istituto Nazionale Confederale di Assistenza – è stato istituito nel 1945 dalla CGIL per difendere i diritti dei lavoratori e per contribuire alla riforma della legislazione sociale e previdenziale.
L’azione del Patronato ha anticipato il sistema dei “diritti” e fatto avanzare le condizioni dei lavoratori e delle lavoratrici.
L’attività di INCA è svolta gratuitamente nei confronti di tutti coloro che chiedono tutela. Per le azioni legali è prevista la partecipazione alle spese da parte dell’assistito, come previsto dalle disposizioni di legge.
Come tutti i patronati, INCA è sottoposto al controllo ed alla vigilanza del Ministero del Lavoro.

In provincia di Siena: Dove siamo 
http://incatoscana.it/
http://www.inca.it/

Patronato INCA

Contribuzione, pensioni, infortuni e malattie professionali, invalidità civile, disoccupazione, trattamenti di famiglia, assistenza socio sanitaria, permessi di soggiorno, assegni familiari, BONUS varii.

Asciano – Buonconvento – Castelnuovo Berardenga – Gaiole in Chianti – Rapolano Terme – San Rocco a Pilli – Siena – Montalcino – Monteroni d’Arbia – Chiusdino – Monticiano – Radda in Chianti – San Quirico d’Orcia Centralino CGIL tel. 0577 2541

Poggibonsi – Castellina Scalo Centralino CGIL tel. 0577 936165

Per gli appuntamenti in queste sedi si può chiamare anche il 348 4671987 il lunedì, martedì e giovedì dalle 10 alle 12 o dalle 16 alle 17:30

Colle Val d’Elsa – San Gimignano – Casole d’Elsa Centralino CGIL tel. 0577 924565
Chianciano Terme Centralino CGIL tel. 0578 741500
Montepulciano – Sarteano – Bettolle – Stazione di Montepulciano Centralino CGIL tel. 0578 74141
Chiusi Centralino CGIL tel. 0578 21896
Sinalunga Centralino CGIL tel. 0577 630192
Torrita di Siena Centralino CGIL tel. 0577 254650
Abbadia San Salvatore – Piancastagnaio – Castiglione d’Orcia – Radicofani Centralino CGIL tel. 0577 778054

 

I NOSTRI SERVIZI

Assistiamo i lavoratori dipendenti, pubblici e privati, autonomi e parasubordinati, gli interinali, gli immigrati, i pensionati nell’ambito di:

CONTRIBUZIONE Assistiamo coloro che devono verificare i contributi e controlliamo che i dati siano corretti e comprensivi di servizio militare, maternità, malattia, corsi di studio, periodi di lavoro prestati all’estero e in gestioni previdenziali diverse. Offriamo una consulenza volta a garantire la pensione nei tempi più brevi e alle condizioni più favorevoli.

PENSIONI Assistiamo coloro che devono presentare la domanda per ottenere qualsiasi tipo di pensione, in Italia o all’estero, compresa quella integrativa:

Pensioni dei dipendenti privati

Pensioni dipendenti Pubblica Amministrazione

Pensioni degli autonomi

Pensioni in Regime Internazionale

INFORTUNI E MALATTIE PROFESSIONALI Assistiamo coloro che hanno subito infortuni e malattie professionali affinchè ottengano il riconoscimento del danno ed i relativi benefici economici, offriamo gratuitamente la consulenza dei nostri medici legali.

Infortuni, Malattie Professionali e Causa di Servizio

ASSISTENZA SOCIO SANITARIA Assistiamo coloro che devono richiedere le prestazioni relative alle cure termali, alle indennità economiche in caso di tbc, in caso di malattia per i lavoratori agricoli e i disoccupati, in caso di maternità per le lavoratrici parasubordinate e per quelle disoccupate.

Sanità e Malattia

INVALIDITA’ CIVILE Assistiamo coloro che sono disabili nel richiedere l’invalidità civile ed i relativi benefici economici, ad esempio l’assegno di accompagnamento, e nell’ottenere il riconoscimento dei permessi dal lavoro per sè o per assistere familiari.

Prestazioni Assistenziali

Handicap e disabilità

DISOCCUPAZIONE assistiamo coloro che sono privi di occupazione nel conseguire le indennità economiche di mobilità e di disoccupazione.

Ammortizzatori Sociali

TRATTAMENTI DI FAMIGLIA Assistiamo coloro che necessitano di una valutazione circa la possibilità di richiedere gli assegni familiari al datore di lavoro, all’istituto previdenziale e compiliamo loro le domande.

Trattamenti di famiglia

PERMESSI/CARTE DI SOGGIORNO Assistiamo nella compilazione della domanda e nell’individuazione dei documenti da allegare, trasmettiamo telematicamente la richiesta e tuteliamo gli immigrati seguendo l’ietr burocratico per il riconoscimento del diritto ed attivando, qualora ne sussistono i presupposti, il contenzioso nei casi di ingiusto rifiuto del titolo richiesto.

Rinnovo Permessi di Soggiorno

MATERNITA’ E PATERNITA’

Argomenti: CGIL, contribuzione, disabili, disoccupazione, INCA, infortuni, invalidità, pensioni, servizi |