C.A.A.F.

Il CAAF (Centro Autorizzato Assistenza Fiscale) è stato costituito dalla CGIL allo scopo di fornire assistenza nell’adempimento degli obblighi fiscali dei lavoratori dipendenti e dei pensionati iscritti e non iscritti al Sindacato. Il CAAF opera in Toscana garantendo elevata professionalità, capillare diffusione territoriale ed una vasta gamma di servizi oltre a quelli tradizionali previsti dalla normativa fiscale.

Dove siamo

CAAF SIENA: via Garibaldi, 45 tel. 0577 2541 (centralino CGIL sede La Lizza 11)

caaf.si@siena.tosc.cgil.it

per ulteriori informazioni:

CAAF CGIL TOSCANA: NUMERO VERDE 800 730 800 – PER CELLULARI (al costo del piano tariffario del tuo gestore) 199 100 730

www.caafcgiltoscana.it

730

Possono utilizzare il modello 730 tutti coloro che nei mesi Giugno-Luglio hanno in corso un rapporto di lavoro o percepiscono un trattamento pensionistico.

Possono utilizzare il Mod. 730, presentandolo esclusivamente ad un CAAF dipendenti, anche i soggetti che sono titolari soltanto di redditi assimilati a quello di lavoro dipendente.

Per annullare o rettificare la seconda o l’unica rata di acconto calcolata col modello 730 e’ necessario dare comunicazione scritta al proprio sostituto d’imposta entro il 30 Settembre.

730 INTEGRATIVO

Si puo’ utilizzare il modello 730 integrativo per rettificare la precedente dichiarazione la cui correzione comporta un maggior rimborso o un minor debito. Tale dichiarazione deve essere presentata entro il 25 Ottobre ad un CAAF, anche in caso di assistenza precedentemente prestata dal sostituto d’imposta. Il sostituto indichera’ l’importo risultante dal prospetto di liquidazione nella busta paga del mese di Novembre.

UNICO

Possono utilizzare il modello UNICO tutti coloro che non possono o non vogliono utilizzare il modello 730; che debbono dichiarare redditi per i quali non e’ possibile utilizzare il modello 730; che debbono rettificare una precedente dichiarazione dalla quale risulti un maggior debito od un minor credito.

Data di presentazione entro il 30 settembre. Pagamento delle imposte entro il 16 Luglio con lo 0,40% di maggiorazione.

IMU

RED

Devono compilare il modello RED tutti i pensionati che percepiscono indennità legate al reddito (pensione minima, sociale, maggiorazione sociale, pensione di reversibilità,…).

Il pensionato per compilare tale dichiarazione puo’ avvalersi dell’assistenza gratuita del CAAF o di altri soggetti autorizzati.

ISEE

ALTRE ATTIVITA’

Contenzioso Tributario

Successioni

Buste paga colf/badanti

DATE DA RICORDARE

28 FEBBRAIO I datori di lavoro e gli Enti Pensionistici rilasciano la certificazione dei redditi percepiti nell’anno precedente

16 GIUGNO Ultimo giorno per la compilazione dei bollettini IMU/TASI per il pagamento della prima rata di acconto

7 LUGLIO Ultimo giorno per la presentazione e/o compilazione del MOD. 730 al CAAF

Luglio/Agosto/Settembre Controllare, sul cedolino della busta paga o sulla rata di pensione, il rimborso o la trattenuta come indicato dal CAAF CGIL Toscana

30 SETTEMBRE Ultimo giorno per comunicare al datore di lavoro e all’Ente Pensionistico la riduzione della seconda o unica rata di acconto IRPEF

25 OTTOBRE Ultimo giorno per presentare il Mod. 730 integrativo per correggere eventuali errori

30 NOVEMBRE Ultimo giorno per versare la seconda o unica rata di acconto IRPEF per coloro che hanno compilato a Giugno il modello UNICO

Novembre/Dicembre Controllare la busta paga o il cedolino della pensione per la rata di rimborso del Mod. 730 integrativo

16 DICEMBRE Ultimo giorno per effettuare il pagamento a saldo dell’IMU/TASI dovuta per l’anno in corso

PERCHE’ RIVOLGERSI AL C.A.A.F.
SERVIZIO SU APPUNTAMENTO
Permette di risparmiare tempo evitando code ed attese.
COMPETENZA CORTESIA CONVENIENZA COMODITA’
Sono le qualita’ che contraddistinguono il nostro servizio e chiunque le potra’ apprezzare rivolgendosi ai nostri sportelli diffusi su tutto il territorio toscano.
UFFICI
Uffici aperti tutto l’anno e diffusi in tutta la regione. Potete trovare la sede piu’ vicina alla vostra abitazione o al vostro posto di lavoro su www.caafcgiltoscana.it
TARIFFE
Tariffe contenute e differenziate a favore degli iscritti alla CGIL.
DICHIARAZIONE IN TEMPO REALE
L’assistenza fiscale, su tutto il territorio, sara’ prestata in diretta.
ASSICURAZIONE
Il CAAF CGIL garantisce che eventuali errori fiscali e di calcolo in sede di compilazione delle dichiarazioni sono coperti da assicurazione.
RISERVATEZZA
I dati personali trattati dal CAAF CGIL sono assolutamente riservati e verranno trattati nel pieno rispetto della legge 196/2003 sulla privacy.
VISTO DI CONFORMITA’

Il VISTO DI CONFORMITA’ certifica la correttezza formale della dichiarazione e della documentazione presentata al CAAF.

LINK UTILI

www.finanze.it