« Alleanza contro la povertà: serve Reddito di cittadinanza 2.0 | Home | Marcia della pace: Cgil, il 9 ottobre iniziativa su Afghanistan e Palestina »
il 13 NOVEMBRE in piazza a Roma MANIFESTAZIONE NAZIONALE Basta morti sul lavoro
di Ufficio Stampa CGIL Siena | Ottobre 8, 2021



#BASTAMORTISULLAVORO. 13 NOVEMBRE MANIFESTAZIONE NAZIONALE A ROMA CON I SEGRETARI GENERALI FILLEA FILCA FENEAL E CGIL CISL UIL.“Ai primi di ottobre 2021 nelle costruzioni registriamo un numero di infortuni mortali pari quasi al totale dell’intero anno precedente, una vittima ogni 48 ore…una strage senza fine! È una situazione intollerabile, occorre intervenire al più presto, passando dalle promesse ai fatti, con un salto in avanti culturale e operativo. Nessun incidente avviene per caso: troppo spesso la sicurezza, la prevenzione, la formazione sono considerati costi e impedimenti di cui fare a meno”.
Lo dichiarano i segretari generali di FenealUil, Filca-Cisl, Fillea-Cgil, Vito Panzarella, Enzo Pelle, Alessandro Genovesi, che annunciano una grande manifestazione nazionale per sabato 13 novembre, a Roma. “Insieme ai lavoratori, con i leader di #CgilCislUil Maurizio Landini, Luigi Sbarra, Pierpaolo Bombardieri, saremo in piazza per dire ‘Basta alle morti sul lavoro’, e per chiedere con forza provvedimenti rapidi e drastici in grado davvero di garantire la sicurezza e la dignità dei lavoratori.”
Prosegui la lettura del comunicato e scarica i materiali qui > https://bit.ly/3iwSGLj
Argomenti: FILLEA, sicurezza |



