« Boicottaggio di un’azienda farmaceutica che sostiene l’esercito israeliano, FP CGIL Toscana Sud Est: “Disgustati dalla gogna mediatica contro le due professioniste dell’Usl”. | Home | Digiuno per Gaza il 28 agosto, Cgil e Fp Cgil Siena aderiscono alla mobilitazione delle ore 12,30 alle Scotte di Siena »
FIM CISL, FIOM CGIL, UILM UIL Siena su incontro odierno BEKO
di Ufficio Stampa CGIL Siena | Agosto 26, 2025
FIM CISL, FIOM CGIL, UILM UIL Siena su incontro odierno BEKO
Siena, 26/08/2025 – Si è svolto oggi presso lo stabilimento Beko di Siena un incontro tra la Direzione aziendale e le Organizzazioni Sindacali FIM, FIOM E UILM in merito alla vertenza BEKO.
Nel corso della riunione è stata completata la procedura prevista dall’art. 223 relativa ai licenziamenti collettivi, che consentirà ai lavoratori coinvolti di accedere agli strumenti di uscita previsti dalla normativa vigente con accesso alla Naspi.
FIM, FIOM e UILM hanno inoltre sottolineato l’importanza di garantire criteri omogenei e trasparenti nella gestione riguardanti la rotazione della cassa integrazione nei prossimi mesi fino al 31 dicembre, data in cui cesserà la produzione.
È stata infine avanzata la richiesta di un nuovo incontro con la Direzione da tenersi entro il 17 settembre, finalizzato ad un aggiornamento sul percorso di individuazione dell’eventuale reindustrializzatore e alla condivisione dei prossimi passi.
Con la giornata odierna si conclude quindi l’iter formale della procedura, restando aperto il confronto tra le parti per assicurare la migliore gestione possibile della fase successiva.