« 24 novembre: piante di rose dedicate a tutte le donne vittime di violenza, a Siena e a Poggibonsi | Home | 25 novembre: a Montepulciano riflessioni e spettacolo contro la violenza sulle donne »
I dati…
di Ufficio Stampa CGIL Siena | Novembre 20, 2017
da fb CGIL Confederazione Generale Italiana del Lavoro ha condiviso il post di Roberto Ghiselli.“C’è un modo semplice per valutare se le proposte che il Governo ha presentato al sindacato sono “significative” o “irrilevanti”: avere il dato delle previsioni di spesa relative alle misure annunciate da imputare nel bilancio 2018 e triennale – scrive il segretario confederale Roberto Ghiselli-, Da questi dati emerge l’inconsistenza della proposta e la nostra risposta non può essere che la mobilitazione”.
C’è un modo semplice per valutare se le proposte che il Governo ha presentato al sindacato sono “significative” o “irrilevanti”: avere il dato delle previsioni …di spesa relative alle misure annunciate da imputare nel bilancio 2018 e triennale. Ed è proprio il dato che sino ad ora il Governo, con evidente imbarazzo, non ha ancora voluto fornire. La Cgil i suoi conti li ha fatti, sui costi e sulle platee dei lavoratori che verrebbero coinvolti (meno del 3% del totale) e le ultime “aperture” dell’Esecutivo non ne cambiano la sostanza. Da questi dati emerge l’inconsistenza della proposta e la nostra risposta non può essere che la mobilitazione.
Argomenti: CGIL |



