Career day 2008 Facoltà di Economia: anche quest’anno lo stand della CGIL di Siena

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Maggio 21, 2008

Domani si terrà la III Edizione del “Career Day” della Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Siena, un’importante giornata d’incontro tra il mondo del lavoro e gli studenti della Facoltà.
Proprio per questo la CGIL di Siena sarà presente anche quest’anno per conoscere direttamente gli studenti presentando le proprie attività ed incontrando i laureandi e i laureati.
Per i futuri lavoratori lo stand allestito dalla CGIL di Siena nel chiostro della Facoltà costituirà una preziosa opportunità per conoscere e confrontarsi con il Sindacato ed il mondo del lavoro che esso rappresenta.
La CGIL, la Confederazione Generale del Lavoro, è la più antica organizzazione sindacale italiana (nata nel 1906) ed anche la maggiormente rappresentativa, con i suoi oltre cinque milioni e mezzo d’iscritti, tra lavoratori, pensionati e giovani che entrano nel mondo del lavoro.
La struttura territoriale della nostra provincia, la Camera del Lavoro di Siena, conta 56.585 iscritti e 49 sedi sindacali sparse in tutto il territorio senese. Claudio Vigni è il Segretario Generale.
La CGIL di Siena invita quindi tutti gli studenti ed i laureati a visitare il proprio stand per conoscere l’azione di tutela che il Sindacato svolge per i futuri lavoratori, finalizzata a difendere, affermare e conquistare diritti individuali e collettivi.

Siena, 21 maggio 2008

Argomenti: Career day, CGIL, studenti, università |