cgil siena

« | Home | »

Assemblea lavoratori Bayer

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Dicembre 3, 2007

Oggi si è tenuta una assemblea dei lavoratori Bayer che ha preso atto delle novità emerse al tavolo istituzionale di venerdì scorso, con particolare riferimento alla disponibilità di Bayer di affidare l’incarico ad un’agenzia specializzata per la ricerca di soggetti interessati al sito di Rosia per una soluzione industriale.
L’assemblea ha ritenuto che l’Azienda debba procedere rapidamente in tale direzione ed ha invitato tutte le istituzioni interessate (Ministero attività produttive, Regione Toscana e tutti i livelli locali) ad adoperarsi affinché Bayer proceda nell’attuazione di quanto affermato e per far sì che un’ipotesi di soluzione industriale, anche nei tempi, possa coincidere con un’ulteriore opportunità occupazionale per i lavoratori.
Il prossimo 12 dicembre le OO.SS. e la RSU dell’Azienda si incontreranno con Bayer e l’Associazione Industriali per avere un resoconto sulla ricerca effettuata per verificare le opportunità occupazionali in provincia di Siena, passaggio indispensabile che fa parte del percorso per la costruzione di un’ipotesi di accordo.
L’assemblea dei lavoratori verrà riconvocata dopo questo incontro per valutare le novità emerse e per decidere eventuali iniziative a sostegno di questa difficile e lunga vertenza.

FILCEM-CGIL   –   FEMCA-CISL    –    UILCEM-UIL

RSU BAYER BIOLOGICALS s.r.l.

Rosia, 3 dicembre 2007

Argomenti: aziende, CGIL, FILCEM |