Confindustria: Epifani, Montezemolo soffia sul fuoco

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Aprile 18, 2008

“Con le sue dichiarazioni il presidente di Confindustria sta soffiando sul fuoco di una condizione sociale molto pesante con un linguaggio estremista e, come spesso gli capita in quest’ultima fase, senza alcun rispetto per il ruolo degli altri soggetti sociali: atteggiamento, questo si’, di casta’”. E’ il commento del segretario della Cgil, Guglielmo Epifani, alle dichiarazioni di Luca Cordero di Montezemolo.

“La Cgil”, continua Epifani, “lo lascia solo in questo esercizio di estremismo e non si fa trascinare sul terreno della rissa ma lavorera’, come sempre, per migliorare le condizioni retributive e i diritti dei lavoratori italiani, a partire dai temi della sicurezza sul lavoro. Lo lasceremo solo anche nella scelta di campo politica che ha prontamente assunto”. Montezemolo pero’, conclude il segretario della Cgil, “dovrebbe spiegare cosa significa confondere il voto dei lavoratori, la loro adesione al sindacato, che non e’ stata messa in discussione, e gli interessi dell’impresa”.