cgil siena

« | Home | »

Statali – Epifani: “Fannulloni? Il Governo fa di ogni erba un fascio”

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Agosto 25, 2008

Roma, 21 agosto – ”Bisogna colpire chi non lavora, chi fa il furbo, chi fa il fannullone e rispettare chi invece fa interamente il proprio dovere. Il governo ha fatto di ogni erba un fascio”. Così il leader della Cgil, Guglielmo Epifani, intervistato dal Tg1 sulle misure per colpire l’assenteismo nella Pubblica amministrazione annunciate dal ministro Renato Brunetta.

”La politica degli annunci – ha detto ancora Epifani – è il forte di questo governo. Io credo che Brunetta debba rispondere innanzitutto a questa domanda: è stata detta e ridetta la lotta a chi fa il furbo nella pubblica amministrazione. Ma chi ha sempre fatto il proprio dovere, perchè non viene mai difeso e considerato anche per quello che fa?”.

Epifani ha poi ricordato che ”c’è da rinnovare il contratto anche con criteri nuovi, sapendo che le cifre di cui parla il governo sono 8 euro di aumento quest’anno e 70 l’anno prossimo. E tutte e due lordi”. Alla domanda se sia alle porte un autunno caldo, il numero uno della Cgil ha sottolineato di non aver parlato di ”autunno caldo, ho detto – ha precisato – un autunno pieno di problemi. Innanzitutto i problemi che riguardano le persone che perdono il posto di lavoro. Se il governo invece di fare un Finanziaria che aiuti lo sviluppo, fa una Finanziaria che deprime lo sviluppo crea problemi ulteriori a quelli che la situazione internazionale dà all’andamento economico, è chiaro che non ci siamo”.

Argomenti: CGIL, pubblico impiego, statali |