cgil siena

« | Home | »

I lavoratori della Swisel in sciopero da lunedì

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Febbraio 5, 2010

RABBIA E DELUSIONE DEI DIPENDENTI SWISEL: DA LUNEDI’ IN SCIOPERO

Da lunedì prossimo i circa 30 dipendenti della Swisel di Sovicille (produzione unità medicali mobili), incroceranno le braccia e si riuniranno in assemblea permanente con presidio davanti ai cancelli aziendali.

Decisione frutto della delusione e dello sconforto che in questi mesi hanno pervaso gli animi dei lavoratori, raggirati nello loro speranze dalle vane promesse di rilancio dichiarate dall’attuale gruppo dirigente.

Sentimenti che in questi giorni hanno lasciato posto alla rabbia dopo che in un incontro per sollecitare il pagamento delle spettanze arretrate i rappresentanti sindacali di stabilimento sono stati aggrediti verbalmente e tacciati di irresponsabilità dalla Dirigenza per il solo fatto di richiedere quanto dovuto ai lavoratori.

Ma ciò che più irrita e risulta insopportabile è l’atteggiamento dilatorio dell’Azienda, che più che voler dar seguito ad una rinascita sembra voler replicare se stessa nella pratica ampiamente usata dei rinvii, delle dichiarazioni di intenti e delle promesse che tali rimangono, dimostrandosi totalmente insensibile alla disillusione ed al senso di sfiducia che ormai dilaga fra i lavoratori.

Così come le banche, anche i dipendenti hanno deciso di non dare ulteriore credito a chi si è dimostrato totalmente inaffidabile, assumendo una decisione irrevocabile quanto inevitabile quale quella dello sciopero.

FIOM CGIL- FIM CISL Siena

Siena, 5 febbraio 2010

Argomenti: FIOM, metalmeccanici, scioperi |