cgil siena

« | Home | »

Sciopero: massiccia partecipazione alla manifestazione senese

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Marzo 12, 2010

Grande soddisfazione della CGIL senese per la riuscita della manifestazione che si è svolta stamattina a Siena nell’ambito dello sciopero generale nazionale indetto dal sindacato sui temi del lavoro, del fisco, della cittadinanza e dell’art.18.
Nonostante le difficoltà a raggiungere il capoluogo senese a causa del maltempo dei giorni scorsi – una quindicina i pullman che sono riusciti a partire dal territorio provinciale – e l’esenzione dallo sciopero delle categorie dei lavoratori della protezione civile e del personale addetto al ripristino delle linee elettriche (per garantire gli interventi urgenti atti ad alleviare le condizioni di disagio per la cittadinanza), sono state circa 6.000 le persone che hanno sfilato lungo le vie cittadine. Forte la partecipazione di studenti, precari, cassaintegrati e pensionati.
Il corteo si è concluso in Piazza Salimbeni con le testimonianze di alcuni lavoratori ed il comizio del Segretario Generale Claudio Vigni, che ha toccato, tra gli altri, i temi della crisi, dei licenziamenti, degli ammortizzatori sociali, dello sviluppo, del fisco e dell’integrazione.

Argomenti: CGIL, manifestazioni, scioperi |