cgil siena

« | Home | »

GLASSIENA: sciopero e presidio

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Aprile 15, 2010

La FILCTEM CGIL, la FEMCA CISL e la R.S.U. della GLASSIENA s.p.a. di Casole d’Elsa – azienda che produce vetro piano per l’edilizia – esprimono tutta la loro preoccupazione per la situazione che si è creata negli ultimi mesi.

Parliamo di una azienda che ad oggi avrebbe possibilità di lavorare in un mercato che, pur con le note sofferenze legate alla crisi dell’edilizia, ha ad oggi una discreta richiesta del suo prodotto.

La questione quindi non è avere o non avere mercato, ma semmai avere le risorse economiche sufficienti alla messa in produzione e quindi alla capacità di consegnare ai clienti la produzione ordinata.

In questo contesto, come al solito, si trovano in mezzo i dipendenti di questa azienda (circa 30 persone), che in una situazione difficile come quella che stiamo vivendo non si vedono riconosciute le retribuzioni arretrate di febbraio e marzo, con tutte le difficoltà che è facile immaginare per tutti.

I lavoratori della GLASSIENA s.p.a. sono dalla giornata di ieri in sciopero e da stamattina in presidio permanente nella zona antistante lo stabilimento, esprimendo, con questo ulteriore sacrificio, la volontà di rivendicare il proprio diritto al lavoro e ad una legittima retribuzione.

Le OO.SS. e la R.S.U. della GLASSIENA s.p.a. chiedono all’Azienda, alle Istituzioni e alla Banca interessata alle annose vicende della GLASSIENA (MPS) di operarsi con il massimo impegno affinchè venga risolta e superata l’attuale situazione, che ad oggi vede solo una graduale e lenta agonia di un’azienda che potrebbe svolgere il proprio ruolo in un territorio già gravemente colpito dalla crisi e dalla disoccupazione.

Luciano Binarelli, FILCTEM CGIL Siena
Giuseppe Cesarano, FEMCA CISL Siena

Siena, 14 aprile 2010

Argomenti: aziende, FILCTEM, presidio, scioperi |