cgil siena

« | Home | »

1° Maggio: il volantino dello sciopero dei lavoratori del commercio

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Aprile 29, 2010

1° MAGGIO FESTA DEL LAVORO

FACCIAMOLO FESTEGGIARE ANCHE ALLE LAVORATRICI E AI LAVORATORI DEL COMMERCIO  !!!

Le Segreterie Provinciali di Filcams-CGIL, Fisascat-CISL, Uiltucs-UIL DICHIARANO LA PROPRIA CONTRARIETA’ alle deroghe che i Comuni di Siena, Abbadia S.Salvatore, Chianciano Terme, Monteriggioni, Pienza e San Quirico d’Orcia hanno concesso per l’apertura dei negozi nella giornata del 1 Maggio.

Gli acquisti possono essere effettuati anche in altri giorni, il commercio non è un servizio indispensabile, non può essere paragonato al pronto soccorso!

Siamo CONTRARI perché le festività civili sono molto importanti, così come lo sono le feste religiose quali il Natale e la Pasqua per le quali i Comuni hanno già concesso deroghe per aprire i negozi.

Le donne e gli uomini non vivono di solo lavoro, ma anche di dignità personale, di vita familiare e sociale, di riposo, di accrescimento della loro cultura, di gioie e di svago.

Inoltre il 1° Maggio rappresenta la memoria storica di battaglie sociali fatte anche di sofferenza e di sangue, oltre che di alti valori morali, e quindi nessuno in nome del liberismo selvaggio e del Dio Denaro può “annullarle”.

I Comuni di Siena, Abbadia S.Salvatore, Chianciano Terme, Monteriggioni, Pienza e San Quirico d’Orcia intendono cancellare questo patrimonio e nel nome della crisi stanno rinnegando i diritti che i nostri padri hanno conquistato con fatica, sudore e sacrifici.

Per queste ragioni Filcams,Fisascat,Uiltucs proclamano:

SCIOPERO
PER L’INTERA GIORNATA DEL 1 MAGGIO
DELLE LAVORATRICI E DEI LAVORATORI
DEL COMMERCIO

Invitando tutti a PARTECIPARE alle MANIFESTAZIONI che si terranno nelle varie zone della Provincia per festeggiare la giornata dei lavoratori.

FILCAMS CGIL, FISASCAT CISL, UILTUCS UIL Siena

Siena, aprile 2010

il volantino: volantino-sciopero-1-maggio.pdf

Argomenti: commercio, FILCAMS, Primo maggio, scioperi |