cgil siena

« | Home | »

Roma 27 novembre manifestazione nazionale

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Ottobre 29, 2010

 COMIZIO CONCLUSIVO A PIAZZA SAN GIOVANNI

Cortei da Piazza della Repubblica e da Piazzale dei Partigiani

CONTINUA LA MOBILITAZIONE

LA CGIL IN PIAZZA PER

 Serve una svolta radicale nella politica economica e sociale del Governo per contrastare la crisi e realizzare la crescita.

Esigiamo risposte all’emergenza occupazionale; al rilancio del sistema produttivo; alla difesa dei redditi da lavoro e pensioni; ai bisogni dei giovani, dei precari e dei bassi redditi.

Cambiamo le politiche economiche del Governo che sono sbagliate: crescono le differenze fra le persone; si chiedono ancora sacrifici a chi ha poco e non si interviene su chi ha molto; si tolgono risorse ai comuni ed alle regioni; si tagliano le politiche sociali.

Contro le politiche del Governo che continua nel sistematico attacco ai diritti; nega il contratto nazionale e la contrattazione nei settori pubblici; produce tagli che cancellano centinaia di migliaia di posti di lavoro; impoverisce il sistema d’istruzione e formazione; sostiene le scelte di rottura di Federmeccanica; impedisce il voto per le RSU.

 Per la CGIL è intollerabile che, a fronte di un aumento della disoccupazione, della povertà e della cassa integrazione, si colpiscano ulteriormente lavoratori e pensionati e non si tocchino le rendite e le transazioni finanziarie.

 Rivendichiamo una politica di redistribuzione in favore dei lavoratori e dei pensionati.

Contatta le Camere del Lavoro per prenotare il tuo posto in pullman!

Argomenti: CGIL, manifestazioni |