cgil siena

« | Home | »

Le OO.SS. intervengono sulla Società della Salute Valdichiana

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Novembre 18, 2010

Rispetto a quanto affermato nei giorni scorsi ai mezzi di informazione dal Presidente della Società della Salute Valdichiana senese in merito alla revisione dei servizi, le OO.SS. CGIL, CISL e UIL ribadiscono che il loro senso di responsabilità non è mai venuto meno ma che questo non significa che abbiano condiviso scelte preventive, nè che siano stati preventivamente contattati in tal senso, lo dimostrano i comunicati stampa e le richieste d’incontro da noi avanzate nel mese di settembre. Azioni che hanno poi trovato parziale soluzione con la riattivazione dell’educativa domiciliare.

CGIL, CISL e UIL colgono l’occasione per ribadire sia la loro preoccupazione che la disponibilità ad aprire un tavolo di confronto preventivo al fine di costruire insieme percorsi che tutelino comunque  i servizi esistenti.

In un Paese sempre più colpito dalla crisi, tutte le parti devono impegnarsi ancor di più per evitare che vi sia una diminuzione dei livelli socio assistenziali proprio per mantenere quello stato sociale che in una situazione come questa è fondamentale per garantire uguaglianza tra i cittadini. Se questa nostra consapevolezza è condivisa anche dalla Società della Salute della Valdichiana senese ne prendiamo positivamente atto verificandola negli atti concreti.

Siena, 17 novembre 2010

Argomenti: CGIL, sanità, valdichiana |