cgil siena

« | Home | »

Lavoratori pulizie scuole: il 2 dicembre sciopero e manifestazione a Roma

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Novembre 26, 2010

2 dicembre 2010

sciopero nazionale  delle lavoratrici e dei lavoratori delle pulizie nelle scuole

( Ex Lsu ed Appalti Storici )

 manifestazione nazionale a Roma

 L’incontro che si è svolto al Miur, il 17 novembre scorso, non ha prodotto chiarezza e risposte concrete in grado di garantire la continuità occupazionale e di reddito dei 25000 lavoratori degli appalti di pulizia nelle scuole.

 FILCAMS-CGIL E UILTRASPORTI-UIL

denunciano la gravissima situazione occupazionale e di lavoro di 25000 lavoratrici e lavoratori del settore e anche il serio rischio che corre il sistema scuola e gli ambienti in cui vivono tantissimi studenti, alunni e bambini nonché insegnanti.

 Perché il lavoro di queste lavoratrici e questi lavoratori è fondamentale per la pulizia, l’igiene e la sicurezza in moltissimi istituti scolastici nonché scuole materne, mentre i tagli e le azioni del Miur rischiano seriamente: di compromettere la salubrità dei citati ambienti scolastici; di pregiudicare  la tutela della salute e della sicurezza degli alunni; di mettere in seria difficoltà la stessa gestione didattica delle scuole.

 FILCAMS-CGIL E UILTRASPORTI-UIL

vista la gravissima situazione in atto, ritengono fondamentale l’adesione ed una grande partecipazione delle lavoratrici e dei lavoratori allo

sciopero nazionale del 2 dicembre 2010

 e

alla manifestazione a roma

Argomenti: appalti, FILCAMS, manifestazioni, pulizie, scioperi, scuola |