cgil siena

« | Home | »

Claudio Guggiari nuovo Segretario Generale della CGIL senese

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Dicembre 20, 2010

Claudio Guggiari è il nuovo Segretario Generale della CGIL di Siena.

Il Comitato Direttivo della Camera del Lavoro senese lo ha infatti eletto oggi a larghissima maggioranza.

Claudio Guggiari, nato a Poggibonsi nel 1962, laureato in legge, inizia il suo percorso sindacale in Valdelsa nel 1990 seguendo nel corso dei vari anni tutte le categorie dei lavoratori del settore privato, per poi divenire responsabile di zona.

Nel 1997 approda alla Segreteria Generale della FILLEA (edili) CGIL provinciale e dal 2002 ad oggi è componente della Segreteria provinciale della CGIL senese, prima con la delega al mercato del lavoro, poi con la funzione di Segretario Organizzativo e responsabile delle attività produttive. Dal 2003 è anche amministratore unico del CE.SE.S. srl (CAAF CGIL).

“Sono molto contento – dichiara il nuovo Segretario della CGIL senese – è un risultato che premia il lavoro di tutta la struttura e che guarda al futuro potendosi basare su delle potenzialità già presenti”.

“Per me – continua Guggiari – inizia un impegno molto importante in un’organizzazione che in provincia di Siena rappresenta più di 57.000 iscritti e che dovrà confrontarsi con le nuove e vecchie sfide che la crisi economica in atto ha pesantemente sottolineato. L’Organizzazione si confronterà con il territorio in un rapporto trasparente e responsabile, come si addice alla storia della CGIL, consapevole di avere un obbiettivo prioritario che è quello di mettere in relazione le diverse generazioni di lavoratori e non, declinando al presente il concetto per noi fondamentale di solidarietà, in particolare con riferimento ai giovani “.

Siena, 20 dicembre 2010

Argomenti: CGIL |