cgil siena

« | Home | »

Elezioni amministrative: la CGIL esprime grande soddisfazione e augura buon lavoro ai nuovi sindaci

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Maggio 31, 2011

Elezioni amministrative: la CGIL esprime grande soddisfazione e augura buon lavoro ai nuovi sindaci
Per la Confederazione i risultati di oggi indicano chiaramente che “il vento sta cambiando decisamente” e che i temi del lavoro, dell’occupazione, dei diritti “possono ritornare ad essere scritti nell’agenda del nostro Paese per trovare quelle risposte troppo a lungo negate”
30/05/2011

da www.cgil.it

La Segreteria nazionale della CGIL esprime la propria grande soddisfazione per l’esito dei ballottaggi nelle elezioni amministrative. Il risultato del primo turno e quello dei ballottaggi, fa sapere la Segreteria nazionale in una nota “indicano chiaramente che in questo Paese il vento sta cambiando decisamente e che si può e si deve cambiare”.

La vittoria di tanti candidati del centro sinistra, con risultati straordinari in città come Milano, Napoli e Cagliari, prosegue la nota “ci dice che i temi del lavoro, dell’occupazione, dei diritti possono ritornare ad essere scritti nell’agenda del nostro Paese per trovare quelle risposte troppo a lungo negate”. La vittoria che si concretizza oggi, spiega la CGIL “nasce da lontano e di quel risultato, nella nostra autonomia, noi ci sentiamo grande parte grazie alla nostra azione”. Essa nasce con la straordinaria manifestazione delle donne del 13 febbraio, ha un suo punto alto con le piazze piene di giovani del 9 aprile, si afferma con la straordinaria riuscita dello sciopero generale della CGIL, che il 6 maggio ha visto oltre sette milioni di lavoratori aderire alla mobilitazione.

La Segreteria nazionale formula ai nuovi sindaci i migliori auguri di buon lavoro.

Argomenti: CGIL |