cgil siena

« | Home | »

Governo: CGIL, confronto sia serio e riguardi l’insieme dei provvedimenti per la crescita

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Dicembre 29, 2011

Governo: CGIL, confronto sia serio e riguardi l’insieme dei provvedimenti per la crescita
Al centro del confronto, secondo la CGIL, dovranno esserci la lotta alla precarietà, i provvedimenti per favorire l’occupazione giovanile e femminile e la riforma degli ammortizzatori sociali
29/12/2011 da www.cgil.it

”La CGIL è pronta ad un confronto serio col governo che riguardi l’insieme dei provvedimenti per la crescita”. Così dai piani alti di Corso d’Italia si commentano a caldo le parole del Presidente del Consiglio in conferenza stampa.

Certamente, però, aggiungono dal sindacato, ”dopo le decisioni unilaterali del governo sulle pensioni e i problemi che sul tema restano ancora aperti, il confronto non si presenta facile, inoltre dovrà essere un confronto vero e non condizionato dalla fretta”.

Per quanto riguarda il tema del mercato del lavoro, ”al centro del confronto dovranno esserci la lotta alla precarietà, provvedimenti per favorire l’occupazione giovanile e femminile, e la riforma degli ammortizzatori sociali, visto che ci troviamo di fronte ad una stagione molto difficile”. Infine, sottolineano in CGIL, ”se si vuol veramente far crescere il paese, il primo provvedimento da prendere dovrà essere quello di ridurre il carico fiscale ai lavoratori dipendenti”.

Argomenti: CGIL |