cgil siena

« | Home | »

Scalfaro: scompare protagonista della Costituente e difensore dei valori della Carta Costituzionale

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Gennaio 30, 2012

 Scalfaro: CGIL, scompare protagonista della Costituente e difensore dei valori della Carta Costituzionale

 

 La Confederazione esprime infinita riconoscenza al Presidente Oscar Luigi Scalfaro per aver “dedicato un’intera vita alla difesa e alla promozione dei valori sanciti nella nostra Carta Costituzionale, fin dalle sue origini”

 

 29/01/2012 da www.cgil.it

“Un protagonista della Costituente e strenuo difensore dei valori della Carta Costituzionale per tutta la sua vita”. Così la CGIL ricorda con affetto e commozione la figura del Presidente Scalfaro, nel giorno della sua scomparsa.

“Con la sua Presidenza, nel comitato ‘Salviamo la Costituzione – si legge in una nota della CGIL – abbiamo partecipato alla campagna referendaria del 2006 per difendere i principi della nostra Carta, che lui aveva contribuito a realizzare. In quella occasione lo abbiamo potuto conoscere più da vicino e abbiamo imparato ad apprezzare il rigore ideale, ma anche le sue profonde doti di umanità e limpidezza che lo hanno reso così caro a tutti noi e ai tanti giovani che ha conquistato all’amore per la Carta con i suoi discorsi e i suoi insegnamenti”.

La CGIL esprime infinita riconoscenza al Presidente Oscar Luigi Scalfaro “per aver dedicato un’intera vita alla difesa e alla promozione dei valori sanciti nella nostra Carta Costituzionale, fin dalle sue origini, come componente dell’Assemblea Costituente, come Presidente della Repubblica, nella sua quotidiana attività da senatore e come presidente dell’Associazione Salviamo la Costituzione”. Conclude la nota.

Argomenti: CGIL |